Guidare a Los Angeles: Quello che devi sapere (2024)

La città di Los Angeles è molto estesa, si estende da East L.A. alle spiagge con diversi quartieri nel suo perimetro. A seconda di come si guida, si possono percorrere quasi 50 miglia senza mai lasciare la città.

A causa delle sue dimensioni, può essere difficile da navigare, soprattutto in modo da ridurre al minimo il percorso attraverso il famigerato traffico di Los Angeles. Inoltre, la città ha alcune regole e usanze uniche anche se sei abituato a guidare in altre grandi città degli Stati Uniti. Usa questa guida per muoverti a Los Angeles in modo efficiente e sicuro.

Regole della strada

Sebbene guidare a L.A. è simile ad altre aree degli Stati Uniti, ci sono alcune regole specifiche da notare, in particolare sui tipi di corsie, sui telefoni cellulari e sui motocicli.

  • Corsie di carpooling/HOV: Su molte autostrade di Los Angeles, una o più corsie all’estrema sinistra sono designate come corsie High Occupancy Vehicle (HOV). Le corsie di carpooling sono designate con un diamante dipinto sulla pavimentazione, e la maggior parte di esse hanno un accesso limitato e si può entrare o uscire solo dove c’è un’interruzione nella doppia linea gialla. La maggior parte delle corsie di carpooling richiede un minimo di due occupanti nell’auto, alcune ne richiedono tre (il numero è segnato all’ingresso). I veicoli che trainano rimorchi non sono ammessi nella corsia di carpooling, indipendentemente dal numero di persone nell’auto.
  • Corsie a pedaggio: Su alcune autostrade, le corsie di carpooling sono doppiamente utilizzate come corsie di pedaggio per le persone che guidano da sole e che hanno un transponder FasTrak o altro. Da questo cambiamento, devi anche avere un transponder per guidare in quella corsia come carpooling, il che è scomodo se sei solo in visita. FasTrak è in vigore su parti della superstrada 110 tra la 405 e la 10, e su parti della 10 ad est del centro di L.A.
  • Cellulari: È illegale parlare al telefono cellulare durante la guida in California senza usare un dispositivo vivavoce. Tenere un telefono cellulare all’orecchio durante la guida vi porterà una multa.
  • Fumare: E’ contro la legge in California fumare in macchina se avete un minore con voi.
  • Littering: C’è una multa di 1000 dollari in California per il lancio di rifiuti, in particolare mozziconi di sigaretta accesi, da un veicolo.
  • Dividere la corsia: Le motociclette possono legalmente dividere le corsie (guidare tra le corsie del traffico), quindi fate attenzione a loro.
  • Alcol: La guida in stato di ebbrezza (DUI) è presa seriamente a L.A., e i punti di controllo della sobrietà spuntano spesso nelle aree di intrattenimento più popolari. Il limite legale di alcol nel sangue è 0,08%, ma si può essere accusati di livelli più bassi se si può dimostrare che si è alterati. Guidare (o sedersi) con alcolici aperti nell’area passeggeri dell’auto, compreso il vano portaoggetti, è contro la legge. Qualsiasi contenitore aperto di alcol deve essere trasportato nel bagagliaio.

Percorsi e traffico

Los Angeles è tristemente famosa per il suo traffico bloccato in alcune parti. Per la maggior parte, la città è una griglia con strade che corrono da nord a sud e da est a ovest, quindi ci sono un sacco di opzioni per attraversare la città. Usa questi consigli per sapere quali sono le strade migliori da prendere per andare dal punto A al punto B senza lunghe attese o mal di testa.

Da ovest a est

Per andare a ovest o a est, prendi Santa Monica Boulevard, una strada più grande che non si intasa troppo e si muove abbastanza velocemente attraverso Beverly Hills prima di prendere una svolta a nord verso Hollywood. Sunset Boulevard è una buona opzione che ti porta attraverso Beverly Hills, West Hollywood, Hollywood e il centro, ma nelle notti della settimana può essere estremamente intasato. Stai lontano da Wilshire Boulevard, anche se la tua destinazione è su di esso – il traffico può essere così brutto che può richiedere fino a 30 minuti per fare un miglio. Washington Boulevard e Exposition Boulevard vanno bene per attraversare la città se sei più a sud.

Tratti nord/sud

La Cienega è una buona scorciatoia da conoscere se hai bisogno di viaggiare tra Beverly Hills e West Hollywood e le destinazioni a sud lungo la 405 senza dover prendere la 405, che può diventare più congestionata. Sepulveda Blvd corre più vicino lungo la superstrada 405 da LAX nella San Fernando Valley, attraversando la superstrada diverse volte. A volte è più veloce della 405, ma può anche essere piuttosto congestionata. Crenshaw Blvd va da San Pedro a sud fino a Wilshire Blvd nel quartiere Greater Wilshire/Hanco*ck Park appena a sud di Hollywood. Crenshaw (di solito fuori dalla 105 o strada alternativa est/ovest) può aiutare a bypassare l’ingorgo del centro per arrivare a Hollywood da Long Beach nell’ora di punta.

Parcheggio a Los Angeles

Se stai andando a un evento in un grande locale, c’è molto probabilmente un lotto o un garage a pagamento che può costare ovunque da $8 a $25. Di solito si possono trovare lotti e garage a tariffa forfettaria vicino al L.A. Live e al L.A. Convention Center che fanno pagare solo una tariffa forfettaria da $3 a $5, quindi consideratela se siete diretti da qualche parte vicino a quei posti. Ecco alcuni altri tipi di parcheggio da cercare.

Valet: Molti hotel, ristoranti, teatri e centri commerciali offrono questo servizio e, a seconda di dove sei diretto, usare il parcheggiatore può farti risparmiare il tempo e la frustrazione della ricerca di un posto. E a volte, fanno pagare la stessa tariffa di un parcheggio o di un garage nelle vicinanze. Tuttavia, potrebbe volerci più tempo per recuperare l’auto dopo un evento intenso.

Parcheggio gratuito in strada: Questa opzione è comune nei sobborghi di Los Angeles e in alcuni quartieri urbani meno commerciali, ma è molto rara nei quartieri altamente commerciali. Le strade laterali e le aree residenziali potrebbero essere un’opzione, ma a volte richiedono un permesso residenziale (possibilmente solo su un lato della strada), quindi cerca i cartelli che indicano queste regole. Cerca anche i cartelli che indicano le ore di spazzamento delle strade. E altre aree libere potrebbero avere un limite di tempo di una o due ore, e gli ufficiali di parcheggio a volte segnano le gomme o prendono nota delle targhe, quindi attenetevi al limite specificato.

Parcheggiatori: La maggior parte dei parchimetri a Los Angeles sono stati sostituiti da quelli che accettano le carte di credito. Le tariffe, i giorni e i limiti di tempo su questi variano a seconda dell’isolato. È utile che alcuni parchimetri ti avvisino se stai cercando di parcheggiare durante un orario limitato e non accettino il tuo pagamento. Se non vedi un parchimetro, guarda sul marciapiede per vedere se c’è un numero: significa che c’è una Pay Station dove si paga per il posto.

Colori dei marciapiedi

Curva rossa: Vietato fermarsi, parcheggiare o sostare/attendere in qualsiasi momento.

Curva gialla: Solo carico commerciale (limite di 30 minuti con una targa commerciale, 5 minuti senza) dal lunedì al sabato dalle 7 alle 18, a meno che non sia indicato diversamente sui cartelli.

Corridoio bianco: Carico e scarico passeggeri solo per un massimo di cinque minuti.

Corridoio verde: Parcheggio a breve termine, da 15 a 30 minuti come indicato, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 18, salvo diversa indicazione.

Corridoio blu: Parcheggio per disabili o per i loro autisti che mostrano un cartello di parcheggio per disabili o una targa valida.

Dovresti noleggiare un’auto a Los Angeles?

Noleggiare un’auto a Los Angeles può darti il vantaggio della flessibilità. E se hai intenzione di visitare luoghi in tutta la città e sei a tuo agio a navigare da solo, è probabilmente l’opzione migliore. Tuttavia, non è impossibile visitare e girare la città senza una macchina, quindi se preferisci evitare di guidare o vuoi risparmiare sul noleggio di una macchina, più tutti gli extra di parcheggio, benzina e altro, questa è un’opzione. Se quest’ultima è la tua preferenza, allora alloggia in una località che sia vicina alla maggior parte delle cose che vuoi vedere.

Per esempio, potresti alloggiare a Hollywood, che offre molte cose da vedere e da fare. E stare a Hollywood ti permette di raggiungere il centro di Los Angeles piuttosto facilmente tramite la linea rossa della metropolitana, l’unico trasporto veloce in città. Può richiedere molto tempo raggiungere Santa Monica o Disneyland da Hollywood con qualsiasi mezzo di trasporto pubblico, ma non è particolarmente complicato.

Oppure Downtown L.A. è meno turistica, ma c’è molto da fare, ed è facile raggiungere Hollywood, gli Universal Studios Hollywood e Disneyland. Stare nelle vicinanze del Music Center ti metterà vicino a teatri, musei, vita notturna di Chinatown, il sito storico El Pueblo de Los Angeles e bar. Se sei in città per andare a un evento allo Staples Center, al Nokia Theatre o al Convention Center, soggiorna vicino a L.A. Live.

Per una vacanza al mare (ad esempio a Venice Beach), è facile spostarsi in bicicletta, in autobus o a piedi.

Etichetta stradale a Los Angeles

Segui questi consigli per confondersi e stare al sicuro sulla strada.

  • Non guidare nella corsia d’uscita – La corsia all’estrema destra della superstrada è considerata la corsia lenta, ma su un’autostrada a più corsie, è anche la corsia d’uscita per le persone che cercano di salire e scendere. Evitando di guidare in questa corsia per lunghi tratti, permetti un migliore flusso del traffico.
  • Lascia il tempo per i cambi di corsia – Alcune autostrade a Los Angeles hanno sei corsie, quindi datti un sacco di tempo per attraversare più corsie per la tua uscita, in modo da evitare di cercare di uscire dall’autostrada all’ultimo minuto e tagliare la gente fuori, che può essere pericoloso.
  • Non suonare il clacson – gli angeliani non suonano il clacson a meno che non ci sia un pericolo imminente o possibilmente un colpetto di luce per far notare alla persona che sta messaggiando illegalmente al semaforo rosso che il semaforo è verde. Suonare il clacson solo perché il traffico non si muove ti identifica come un turista.

Cose da sapere

Nomi delle strade: A Los Angeles, i nomi delle strade possono cambiare e poi a volte, cambiano di nuovo. Inoltre, ci possono essere più strade con lo stesso nome in diversi quartieri, come più di una Main Street o Civic Center Drive. E a volte una strada è interrotta da un aeroporto, un parco, uno specchio d’acqua, un grande cimitero o qualche altro ostacolo, e poi continua con lo stesso nome dall’altra parte.

Uscite autostradali con lo stesso nome: è facile essere tentati di uscire da una superstrada in movimento lento in corrispondenza di un nome di strada familiare, pensando che vi porterà dove volete andare, ma se non avete un GPS o un locale per confermare che si tratta, in effetti, della stessa strada, potreste finire in un posto completamente diverso da dove intendete essere.

Guidare a Los Angeles: Quello che devi sapere (2024)

FAQs

Cosa da sapere su Los Angeles? ›

Los Angeles si trova in California ed è la seconda città degli USA per numero di abitanti, mentre i suoi oltre 1200 chilometri quadrati la rendono la più estesa di tutte le città americane. Insieme a New York e Chicago, LA è infatti una delle tre più importanti megalopoli degli Stati Uniti.

Quanti giorni servono per girare la California? ›

I più diffusi itinerari di viaggio in California si dividono in 2 tronconi. Ovviamente uno non esclude l'altro, dipende dal tempo a disposizione e dal tipo di attrazione che preferiamo vedere. Per godervi appieno entrambi i tour avrete bisogno di almeno 15 o 20 giorni.

Cosa portare per un viaggio a Los Angeles? ›

Sicuramente chi va a Los Angeles può partire con una valigia leggera. Visto il clima caldo e il sole perenne, t-shirt, costumi e pantaloncini andranno per la maggiore. Qualche paio di jeans e scarpe comode, magari da trekking per le escursioni, completano il “corredo” da portare nella “città degli angeli”.

Come guidare una macchina in America? ›

A tutt'oggi – Dicembre 2019 – possiamo ribadire e confermare che per guidare un auto negli Stati Uniti e Canada non è necessaria la patente di guida internazionale (ma consigliata), è sufficiente essere in possesso di una patente di guida italiana in corso di validità.

Quanti giorni stare a la? ›

Una settimana sarebbe l'ideale per fare le cose con calma mentre il minimo indispensabile sono 3 giorni pieni (ovvero 4 notti). Poco solo se volete trovate sia le cose da fare che anche qualche idea per un itinerario.

Perché le persone vanno a Los Angeles? ›

LA è famosa per la sua atmosfera hippy e stile di vita alternativo. Yoga, meditazione e alcuni dei migliori ristoranti vegani al mondo! Los Angeles è famosa anche per il glamour di Hollywood e i succosi hamburger di In N Out! In questa città non devi scegliere, puoi avere tutto!

In che lingua si parla in California? ›

Come nel resto della California, l'inglese è la lingua ufficiale di San Francisco, ma moltissime persone parlano spagnolo. Come nel resto del territorio statunitense l'inglese è la lingua ufficiale di Miami. La seconda lingua più parlata è lo spagnolo, una lingua affine all'italiano.

Cosa fare prima di andare in California? ›

Poche cose ma necessarie:
  1. Un passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di arrivo;
  2. L'ESTA per entrare negli Stati Uniti che si richiede da qui (e si può rinnovare ogni 2 anni);
  3. Un'assicurazione di viaggio che comprenda viaggio e anche malattia: non serve praticamente mai ma il costo è irrisorio e averla non fa male;

Come ci si veste in California? ›

Vestiti a strati. La mattina, quando c'è nebbia, può far freddo in California; nel pomeriggio, invece, le temperature possono salire. Sciarpe, felpe, cardigan, giacche, calze e stivali sono tutti ottimi capi da tenere a portata di mano se ci si vuole vestire a strati.

Cosa è vietato in America? ›

Armi, coloranti, topless per strada, animali esotici... i divieti che non valgono in America. Kinder Sorpresa e salumi italiani (a sinistra) sono proibiti negli USA. I primi a causa di una legge che impedisce di introdurre materiale non commestibile all'interno di generi alimentari.

Cosa non posso portare in USA? ›

Cosa non è possibile portare a bordo
  • Oggetti non permessi. Questi oggetti potrebbero sembrare innocui, ma possono essere utilizzati come arma. ...
  • Oggetti proibiti. ...
  • Oggetti elettronici. ...
  • Oggetti personali. ...
  • Aerosol, liquidi e gel.
26 Aug 2021

Cosa non portare in viaggio? ›

Oggetti vietati nel bagaglio a mano
  • Armi da fuoco. ...
  • Oggetti infiammabili e pericolosi. ...
  • Oggetti contundenti o affilati. ...
  • Liquidi. ...
  • Oggetti personali. ...
  • Attrezzatura fotografica. ...
  • Liquidi. ...
  • Cibo.

Come si fa benzina negli USA? ›

COME FARE BENZINA IN AMERICA
  1. Parcheggia la tua macchina (park your car) davanti alla pompa scelta (petrol pump o pedestal), accertandoti che lo sportello (fuel tank flap) sia vicino all'erogatore (petrol pump hose). ...
  2. Ora è il momento di pagare perché in America si paga sempre in anticipo il rifornimento (prepayment).

Perché in America non si può bere per strada? ›

Non si possono consumare alcolici in strada, neanche nascondendoli nei bicchieroni da caffè: il problema non è il vetro delle bottiglie, ma l'alcol in sé. Se vi beccano sono 25 dollari di multa, cinque giorni di prigione o una combinazione delle due ammende.

Perché gli americani hanno la guida a destra? ›

La guida a destra fu adottata dagli USA che erano impazienti di liberarsi da tutti i residui legami con il loro passato coloniale inglese. Una volta che l'America decise di guidare a destra, la guida a sinistra era condannata all'insuccesso.

Quanto si spende per un viaggio a Los Angeles? ›

Informazioni sulla vacanza a Los Angeles
Principali destinazioni (Flight+Hotel)511 €
Vacanza in famiglia (volo+hotel)499 €
Vacanza romantica (volo+hotel)668 €
Vacanza di lusso (volo+hotel)666 €
Vacanza economica (volo+hotel)328 €

Quanto serve per visitare Los Angeles? ›

Si un giorno è troppo poco, ci sono tante belle cose da vedere io ti consiglio almeno 2-3 giorno per ogni città. @Vale anche per visitare L.A. secondo me dovresti starci almeno 7 giorni se consideri che 2 li usi solo per i parchi.

Quanti sono gli italiani a Los Angeles? ›

ad Ovest: in California (1.450.884 / 4,3% ), specialmente a Los Angeles (2,6%) e a San Francisco (5,0%), ed al Sud: in Florida (1.003.977 / 6,3% ).

Dove si vive meglio a Los Angeles? ›

Le colline di Hollywood sono considerate “il posto dove vivere” in California. Le colline consistono in una catena di colline sopra la città di Los Angeles. Imponenti quartieri signorili e paesaggi impressionanti sono le caratteristiche della famosa zona residenziale.

Come è la vita a Los Angeles? ›

Los Angeles è una delle città più belle del mondo.

Per la sua qualità di vita, l'offerta di lavoro, l'apertura mentale e, chiaramente, il clima. E allora perché quando ci venite in vacanza non vi entusiasmate come invece accade per San Francisco o New York? Ve l'ho detto: è il segreto degli Angelinos!

Qual è il simbolo di Los Angeles? ›

Lo stemma della città di Los Angeles, è uno scudo circolare circondato dal nome legale della città (City of Los Angeles) e dalla sua data di fondazione 1781. L'interno del cerchio è ornato da un grappolo d'uva, olive e arance, le principali colture della California.

Perché Los Angeles e la città degli angeli? ›

PERCHE' CITTA DEGLI ANGELI - Los Angeles, deve il suo nome da quello originario, ovvero Città della Chiesa della Nostra Signora degli Angeli della Porziuncola di Assisi. Los Angeles oggi è la più grande e popolosa città della California e la seconda degli Stati Uniti d'America.

Come è fatta Los Angeles? ›

Los Angeles è composta da posti diversissimi tra loro dal punto di vista economico, demografico e culturale, ma è anche una delle città con l'identità più forte e definita negli Stati Uniti. Los Angeles, al contrario di New York, non ha un vero centro. Tra i luoghi più iconici della città c'è Downtown.

Come viene soprannominata Los Angeles? ›

La "Mecca del cinema", come è comunemente soprannominata Los Angeles, è una città multiforme che vanta numerosi distretti pieni di ville sfarzose e spesso stravaganti commissionate da gente ricca e famosa.

Quanti sono gli italiani a Los Angeles? ›

ad Ovest: in California (1.450.884 / 4,3% ), specialmente a Los Angeles (2,6%) e a San Francisco (5,0%), ed al Sud: in Florida (1.003.977 / 6,3% ).

In che lingua si parla a Los Angeles? ›

Negli USA la lingua ufficiale è l'inglese. Nei ristoranti o negozi spesso si incontrano dipendenti che parlano italiano, ma, se non conoscete l'inglese, memorizzare le seguenti parole ed espressioni potrebbe esservi d'aiuto.

Come è la vita a Los Angeles? ›

Los Angeles è una delle città più belle del mondo.

Per la sua qualità di vita, l'offerta di lavoro, l'apertura mentale e, chiaramente, il clima. E allora perché quando ci venite in vacanza non vi entusiasmate come invece accade per San Francisco o New York? Ve l'ho detto: è il segreto degli Angelinos!

A cosa piace agli angeli? ›

Gli angeli infatti sono creature che amano divertirsi, giocare, essere immersi nella bellezza, ridere e condividere. Il gioco è quindi la forma più diretta per entrare in contatto con loro. Essendo esseri concreti e concisi, troveranno il modo per farci avere le risposte alle domande che poniamo loro.

Qual è il vero aspetto degli angeli? ›

La Bibbia li raffigura come esseri con quattro ali e quattro facce, ovvero una umana, una di bue, una di leone ed infine una di aquila. I Cherubini vengono inoltre descritti come angeli dediti alla protezione, posti a guardia dell'Eden e del trono di Dio.

Dove vivono gli angeli? ›

Gli angeli, per definizione, vivono nella trascendenza, al di là dello spazio (i medievali avrebbero detto nell'Empireo, l'ultimo cielo, immobile, che contiene l'universo).

Cosa si mangia a colazione a Los Angeles? ›

American breakfast a colazione

Solitamente si può scegliere tra uova, pancetta, bagels, frutta fresca, yogurt, centrifugati, succhi di frutta e ovviamente il caffè americano. Se vi trovate nella Downtown di LA andate a fare colazione da Caffè Primo, un diner americano davvero delizioso.

Dove vivono i ricchi a Los Angeles? ›

Malibu, Bel Air e ovviamente Beverly Hills. Le persone più ricche d'America vivono proprio qui, oltre che nella Bay Area. Baywatch, Beverly Hills 90210, Melrose Place e The OC sono solo alcune delle iconiche sitcom ispirate da posti come questi.

Come si chiama il ghetto di Los Angeles? ›

La chiamano la città degli angeli, ma dietro alle strade famose – a pochi passi dagli appartamenti di lusso e le grandi corporazioni bancarie – c'è un quartiere, Skid Row, rinomato come la parte più povera e violenta non solo di Los Angeles, ma anche della nazione.

Qual è la città più grande di tutto il mondo? ›

Secondo quanto riporta il World Cities Report delle Nazioni Unite nel 2018, è Tokyo la città più grande della Terra, con una popolazione di oltre 37 milioni di persone che occupa l'area metropolitana (ecco invece la città più piccola della Terra).

Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Nathanial Hackett

Last Updated:

Views: 6276

Rating: 4.1 / 5 (72 voted)

Reviews: 95% of readers found this page helpful

Author information

Name: Nathanial Hackett

Birthday: 1997-10-09

Address: Apt. 935 264 Abshire Canyon, South Nerissachester, NM 01800

Phone: +9752624861224

Job: Forward Technology Assistant

Hobby: Listening to music, Shopping, Vacation, Baton twirling, Flower arranging, Blacksmithing, Do it yourself

Introduction: My name is Nathanial Hackett, I am a lovely, curious, smiling, lively, thoughtful, courageous, lively person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.